EVENTI: Vero o falso. A scuola tra fake news e truffe #Biblioverifica

Arriva [email protected] 2019,
per vivere internet al meglio

il giornale web con gli studenti

“Cinque incontri, cinque classi, cinque scuole d’Italia. Cinque appuntamenti pensati per apprendere il modo migliore di stare in quello spazio dalle mille potenzialità che è il web. Prende il via il 28 febbraio l’inziativa [email protected] 2019, Vivi internet al meglio. Un percorso realizzato, in collaborazione con Google per affrontare, insieme agli studenti delle scuole italiane, i temi cruciali con cui ci misuriamo quotidiamente ogni volta che accendiamo un computer, un tablet o un cellulare.

Dai modi per riuscire a distinguere il vero dal falso fino alle regole per custodire le proprie informazioni personali…..”

Per questo blog è interessante il link a :

“Notizie false, fotomontaggi, video contraffatti. Test della personalità e falsi utenti che cercano di entrare in contatto. Gli studenti della classe IIIA del Liceo classico europeo del Convitto Vittorio Emanuele II di Napoli incontrano [email protected] Marianna Bruschi, responsabile VisualLab di Gedi, e ragionano intorno a quel che di vero e di falso c’è su Internet e raccontano i comportamenti di un’intera generazione.”

Vero o falso. A scuola tra fake news e truffe

 

Precedente EVENTI: #26febbraio @unipr Aiutare col gioco studenti digital native a riconoscere contenuti inaffidabili #biblioVerifica Successivo EVENTI: #OPENDATADAY 2019 COME MONITORARE I FLUSSI DEI SOLDI PUBBLICI @synapta