STRUMENTI: #TrueInChain: smascherare #FakeNews con la #Blockchain #biblioVerifica

TrueInChain: un progetto innovativo ideato da Marco Franco e Nicolò Russo per contrastare le fake news attraverso la tecnologia blockchain unita ad un sistema di incentivi.

Come ben sai, le notizie false hanno talmente inquinato l’informazione che si fatica a distinguere ormai cioè che è vero da ciò che è falso o parzialmente falso. Tutto questo sta creando dubbi e confusione su quanto leggiamo. Ora con TrueInChain hai uno strumento per segnalare una notizia che reputi falsa. Il funzionamento è semplice: inserisci il link della fake news, spiega con un allegato o con dei commenti perché ritieni la news “fake” e premi invio! Poi toccherà a noi.

Il tracciamento delle notizie si basa su Ethereum, una piattaforma decentralizzata del Web 3.0 per la creazione e pubblicazione peer-to-peer di contratti intelligenti creati in un linguaggio di programmazione Turing-completo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ethereum



https://trueinchain.org

Precedente EVENTI: #Roma #globalfactV quinto global fact checking summit 2018: #20GIUGNO #21GIUGNO #22GIUGNO #biblioverifica Successivo EVENTI: #biblioVerifica Italy Olympics 2018: prova le tue competenze informative