DIRETTA STREAMING 18 GIUGNO 2019 DALLE 9.00 ALLE 14.00




dalle 9,30 alle 13,30 presso la Sala Li Madou in Regione Marche (ingresso libero)



Interverranno Luca Crescioli, Presidente della Regione Marche,

Franco Elisei, Presidente Ordine Giornalisti Marche,

Ivana Nasti, Dirigente Autorità per le garanzie nelle comunicazioni,

Michele Caporossi, Direttore Generale Ospedali Riuniti di Ancona,

Lella Mazzoli, Ordinario di Sociologia della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Urbino,

Giacomo Buoncompagni, Dottorando di ricerca in Sociologia,

Francesco Nicodemo, Esperto di comunicazione e innovazione digitale,

Paolo Fiorenzani, Project manager InfoCamere.

Modera: Margherita Rinaldi, Responsabile Comunicazione Istituzionale Regione Marche.

In contemporanea in 18 città eventi per il racconto e il confronto tra buone pratiche, PA, utilities, imprese, professionisti

Dopo il grande successo dello scorso anno, il 18 giugno si tiene la seconda edizione del PA Social Day, un evento unico nel suo genere a livello internazionale con 18 città impegnate in contemporanea sui temi della nuova comunicazione. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione PA Social, la prima in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, intelligenza artificiale, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal digitale.

Un evento che coinvolgerà in contemporanea in tutta Italia 18 città: Ancona, Bagheria, Bologna, Campobasso, Firenze, Grado, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Sassari, Taranto, Torino, Trento, Vado Ligure. In ogni regione si terrà un convegno #pasocial, in diretta web e social (dalle 9.30 alle 13.30) e aperto alla partecipazione di tutti, in cui sarà affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione e al rinnovato rapporto tra enti, aziende pubbliche e cittadini, incentivato e sviluppato grazie alle tante piattaforme di nuova comunicazione.

L’obiettivo è ampliare il dibattito, sollecitare un confronto, raccogliere idee e proposte, allargare ulteriormente la rete della nuova comunicazione, dare visibilità all’ottimo lavoro che viene portato avanti su tutto il territorio nazionale, sviluppare e incentivare la nascita di nuove esperienze, ma soprattutto costruire il lavoro del presente e del futuro.

Il PA Social Day è organizzato dall’associazione PA Social e realizzato grazie alle partnership con Eco della Stampa e InfoCamere, e ai media partner Agi, iPress, cittadiniditwitter.it, Ilgiornaledellaprotezionecivile.it.

L’evento andrà in diretta web e social con hashtag #pasocial e sarà possibile seguirlo in varie modalità. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui programmi saranno pubblicati su https://www.pasocial.info/pa-social-day-2019/ e tutti i canali social e chat dell’associazione.


per maggiori informazioni:
VALENTINA LOPEZ
Ufficio Stampa
PA SOCIAL
+39 392 745 8957