#BIBLIOVERIFICA, e’ un blog, e’ uno spazio social di interazione tra cittadini e BIBLIOVOLONTARI, ma soprattutto e’ una pratica di ricerca di dati e informazioni, applicando le indicazioni del Manifesto “How to Spot Fake News” divulgato dall’IFLA (International Federation of Library Associations and Institutions), per agevolare l’accesso all’informazione responsabile: condividendo strategie, strumenti e fonti attendibili, basandoci sui principi di accuratezza, tracciabilità, indipendenza, legalità, imparzialità.
 

Quora è una rete sociale dedicata all’informazione, dove gli utenti possono pubblicare domande e risposte su qualunque argomento. Quora raggruppa le domande e le risposte per argomento e permette agli utenti di votare o di aggiungere dei commenti.

it.quora.com/blog/biblioverifica


In Quora gli utenti possono visualizzare nel proprio feed le domande correlate agli argomenti che scelgono di seguire. Il servizio consente loro di inviare domande e fornire risposte. Inoltre possono pubblicare commenti all’interno delle domande e votare le risposte positivamente (freccia in alto) o negativamente (freccia in basso).

info da https://it.wikipedia.org/wiki/Quora

SU youtube


SU facebook


SU twitter


SU linkedin