sdgd

Benvenut* nelle "BiblioVerifica SDGs Olympics 2019"
- NON chiediamo soldi
- NON divulghiamo a terzi dati personali o di contatto
- NON offriamo premi in denaro o buoni acquisto

chiunque (se maggiorenne) può provare gratuitamente le sue capacità di riconoscere un SDGs (Sustainable Development Goals) da una bufala o panzana rispondendo a 15 domande a risposta chiusa.
Info
biblioVerifica@torvergataeconomia.it

- App e' liberamente fruibile da pc, tablet, smartphone dal 15 agosto al 20 settembre .

Nome e Cognome
Email
Sensibilizzare la società per l'implementazione della sicurezza locale e nazionale agendo sul tasso di violenza sessuale sulle donne: percentuale di donne di 16-70 anni che hanno subito violenza sessuale negli ultimi 5 anni precedenti l'intervista sul totale delle donne di 16-70 anni.
Migliorare la conservazione e l'uso sostenibile degli oceani e delle loro risorse tramite l'applicazione del diritto internazionale, che si riflette nell'UNCLOS, che fornisce il quadro giuridico per l'utilizzo e la conservazione sostenibile degli oceani e delle loro risorse, come ricordato al punto 158 de ''Il futuro che vogliamo''
Sviluppare politiche per migliorie di benessere economico della popolazione agendo per reddito medio annuo disponibile pro capite: rapporto tra il reddito disponibile delle famiglie consumatrici e il numero totale di persone residenti (in euro).
Bandire l'utilizzo di gatti come cavie per cosmetici ed altri prodotti chimici
Sensibilizzare la società per l'implementazione dell'ambiente agendo per qualità delle acque costiere marine: percentuale di coste balneabili sul totale delle coste.
Allargare e rafforzare la partecipazione dei paesi in via di sviluppo nelle istituzioni della governance globale
Entro il 2020 passare alla mobilita' sostenibile tramite i nuovi veicoli alimentatati ad acqua distillata
Entro il 2030, aggiornare le infrastrutture e ammodernare le industrie per renderle sostenibili, con maggiore efficienza delle risorse da utilizzare e una maggiore adozione di tecnologie pulite e rispettose dell'ambiente e dei processi industriali, in modo che tutti i paesi intraprendano azioni in accordo con le loro rispettive capacita'
Nel medio periodo migliorare la gestione del paesaggio e del patrimonio culturale agendo per ll'indice di abusivismo edilizio: numero di costruzioni abusive per 100 costruzioni autorizzate dai comuni.
Entro il 2030 incentivare e diffondere l'utilizzo del gas pulito sostenibile globalmente
Agire politicamente per migliorare la qualità dei servizi agendo per bambini presi in carico dai servizi comunali per l'infanzia: percentuale di bambini tra 0-2 anni che hanno usufruito dei servizi per l'infanzia offerti dai comuni (asilo nido, micronidi, o servizi integrativi e innovativi) sul totale dei bambini di 0-2 anni.
Sostenere rapporti economici, sociali e ambientali positivi tra le zone urbane, periurbane e rurali, rafforzando la pianificazione dello sviluppo nazionale e regionale
Migliorare la sensibilità politica a tutela di benessere economico della popolazione agendo per l'indice di grande difficoltà economica: quota di persone in famiglie che alla domanda "tenendo conto di tutti i redditi disponibili, come riesce la sua famiglia ad arrivare alla fine del mese?" scelgono la modalità di risposta "con grande difficoltà".
Incidere sulle scelte per le relazioni sociali della popolazione agendo per partecipazione civica e politica: percentuale di persone di 14 anni e più che svolgono almeno un'attività di partecipazione civica e politica sul totale delle persone di 14 anni e più. le attività considerate sono: parlano di politica almeno una volta a settimana; si informano dei fatti della politica italiana almeno una volta a settimana; hanno partecipato online a consultazioni o votazioni su problemi sociali (civici) o politici (es. pianificazione urbana, firmare una petizione) almeno una volta nei 3 mesi precedenti l'intervista; hanno letto e postato opinioni su problemi sociali o politici sul web almeno una volta nei 3 mesi precedenti l'intervista
Nel medio periodo migliorare la gestione del paesaggio e del patrimonio culturale agendo per spesa corrente dei comuni per la gestione del patrimonio culturale: pagamenti di competenza per la gestione di musei, biblioteche e pinacoteche in euro pro capite.

Hai meno di 18 minuti per completare l'autoverifica.
Il test e' replicabile ma puoi fare al massimo una prova al giorno.
Se vuoi cambiare le domande ricarica (F5 da pc) la pagina web o clicca QUI
I dati sensibili verranno trattati nel rispetto della normativa italiana.



Precedente olympics2018 Successivo OpenScience